Blogaffitto.it, affitti brevi e agevolazioni prima casa

L’affitto breve per creare reddito con il proprio immobile

L’affitto breve in tempi di crisi sembra essere la soluzione ideale per mettere a reddito il proprio immobile senza scontrarsi con una indisponibilità a lungo termine dell’abitazione e un rapporto di anni con un unico inquilino. Sarà per questo che sempre più proprietari si orientano verso tale tipologia contrattuale, malgrado in Italia rimanga legata a vincoli ben precisi, che siano le esigenze di transitorietà o la condizione di studenti universitari fuori sede.

L’interesse degli italiani verso l’affitto breve è testimoniato dagli ultimi dati sulle visite di Blogaffitto.it, corporate blog targato Solo Affitti, il franchising immobiliare leader nella locazione in Italia da oltre 16 anni. “Affitti brevi: come funzionano i contratti transitori” è infatti da tempo capolista fra gli articoli più letti, con oltre 76 mila visite negli ultimi nove mesi. Al secondo posto, ben distanziato, si piazza l’articolo “Posso affittare la prima casa?”, rimasto ai vertici delle preferenze per mesi e oggetto di centinaia di commenti interessati soprattutto a scovare il modo di non perdere le agevolazioni fiscali (come le esenzioni Imu e gli interessi passivi del mutuo) sulla prima abitazione, pur mettendola in affitto.

Solo Affitti è vicino alle tue esigenze

Blogaffitto.it è lo strumento attraverso il quale Solo Affitti ha scelto di dialogare con la propria community. Evoluzione in termini 2.0 della precedente esperienza editoriale di Rent, il periodico sulla cultura dell’affitto, il blog permette una più diretta e trasparente interazione tra l’azienda e il cliente/utente, configurandosi come una sorta di piazza virtuale nella quale Solo Affitti ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione l’esperienza di oltre 16 anni di attività e la propria competenza in materia di affitto. I numeri non fanno che confermare il successo del progetto: Blogaffitto.it ha oltrepassato il traguardo delle 4 mila visite giornaliere, totalizzando oltre 473 mila visite in appena quindici mesi di attività. All’interno delle singole pagine degli articoli, gli utenti possono confrontare le proprie esperienze e trovare risposta a dubbi e domande leggendo i commenti, circa 4.500, giunti dai diversi canali con cui l’Esperto si mette a loro disposizione, come i commenti agli stessi articoli, la mail dell’esperto e quella della redazione, oltre alla pagina ufficiale dell’azienda su Facebook. Quello di Blogaffitto.it è dunque un progetto vincente che non si fermerà qui, e che ha già in cantiere diverse idee di sviluppo in termini di fruibilità e contenuti.

Url di riferimento:

Blogaffitto.it

Pubblicità