Mutui prima casa: La Regione Lombardia lancia l’iniziativa Salva Mutui

Mutui prima casa: la Regione Lombardia lancia l'iniziativa Salva Mutui
Mutui prima casa: la Regione Lombardia lancia l'iniziativa Salva Mutui
Pubblicità

Si chiama Salva Mutui l’iniziativa lanciata dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Unicredit Management Immobiliare Spa e Intesa San Paolo a favore dei cittadini lombardi che hanno difficoltà nella gestione dei mutui prima casa.

Se si vuole ottenere maggiori informazioni sulle agevolazioni previste per chi si trova in difficoltà nella gestione del mutuo stipulato con la banca, si consiglia la lettura dei seguenti articoli già pubblicati sul portale nell’apposita sezione dedicata ai mutui: Mutuo prima casa: conto alla rovescia per chiedere la sospensione e Mutuo prima casa: come ottenere la sospensione dal pagamento delle rate. Entrambi gli articolo offrono informazioni utili legate alla possibilità di ottenere la sospensione del pagamento del mutuo e alle modalità per accedere a tale agevolazione.

Beneficiari

Mutui prima casa: la Regione Lombardia lancia l'iniziativa Salva Mutui
Mutui prima casa: la Regione Lombardia lancia l’iniziativa Salva Mutui

Possono beneficiare dell’iniziativa clienti in possesso di un mutuo, residenti in Lombardia che si trovano in difficoltà per quanto concerne il pagamento delle rate.

Le iniziative di Unicredit

L’accordo sottoscritto prevede la possibilità di vendere il proprio alloggio ad Unicredit e, con i proventi derivati dalla vendita, estinguere le rate del mutuo e, contestualmente sottoscrivere un contratto di locazione a canone sostenibile, con la possibilità di riacquistare l’immobile in un momento successivo.

Le iniziative di Banca Intesa San Paolo

L’istituto bancario prevede la possibilità per i debitori dello stato di usufruire di misure agevolate finalizzate a rendere il mutuo maggiormente sostenibile. Tali misure riguardano, la sospensione fino a 12 mesi dal pagamento delle rate del mutuo e la rimodulazione della durata del prestito per un ulteriore periodo massimo di 10 anni e per una durata complessiva non superiore ai 40 anni.

Per ricevere ulteriori informazioni circa le iniziative in atto presso la Regione Lombardia si consiglia di consultare il sito internet www.casa.regione.lombardia.it e www.sportellocasa.regione.lombardia.it.

 

 

Pubblicità

Be the first to comment

Leave a Reply