Agevolazioni Prima Casa » Ristrutturazione

Ristrutturazione

Ristrutturazione Prima Casa

Nella presente sezione verrà affrontata la complessa tematica riguardante la ristrutturazione prima casa e raccolte tutte le informazioni e gli approfondimenti riguardanti benefici ed agevolazioni fiscali introdotte negli ultimi anni, mesi, giorni dal nostro governo. L’agevolazione ristrutturazione prima casa risale al 1998 quando fu introdotta la famosa misura detrazione 36% che consentiva di detrarre la suddetta percentuale dai costi sostenuti per gli interventi di ristrutturazione eseguiti. La suddetta misura è stata prorogata in più occasioni e nel 2011 il decreto legge 201/2011 (all’art. 4) rese permanente la detrazione 36%. Nel corso degli ultimi anni le norme che disciplinano la materia hanno subito diversi aggiornamenti e sostanziali modifiche; tra le novità delle detrazioni fiscali 2012 si segnala la maggiorazione del bonus per le ristrutturazioni edilizie (la detrazione 50%) attiva dal 26/06/12. Oltre alla maggiorazione del bonus sono stati modificati anche aspetti procedurali degli iter di richiesta dell’agevolazione fiscale e i requisiti per poter accedere ai suddetti benefici.

La presente sezione pertanto fornirà indicazioni utili, svilupperà articoli di approfondimento e chiarimento su tutti gli

ristrutturazione prima casa

Ristrutturazione prima casa

aspetti riguardanti il tema ristrutturazione prima casa e aggiornerà costantemente i lettori del portale Agevolazioni Prima Casa su tutte le novità e gli aggiornamenti del tema. Accedi agli articoli riportati di seguito per avere tutte le informazioni di cui necessiti in merito alla ristrutturazione prima casa e ti esortiamo a inviare richieste di chiarimento, commenti o feedback qualora lo riterrai necessario. La redazione  di Agevolazioni Prima Casa . Info è a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio. Cosa aspetti? Clicca sulla barra laterale del tuo browser e spostala verso il basso, visualizzerai gli ultimi articoli di approfondimento pubblicati nella presente sezione oppure accedi agli ultimi articoli del portale direttamente nella parte laterale. Buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − dodici =