Mutui prima casa: le proposte della Bnl

Che il mercato dei mutui sia profondamente in crisi non è una novità. E non lo è neppure il fatto che, in virtù di una crisi di portata eccezionale, le banche stiano cercando di approntare strumenti finanziario, opportunamente studiati per agevolare la concessione dei mutui prima casa.

Per chi intende approfondire il tema dei mutui prima casa, si consiglia la lettura dei seguenti articoli di approfondimento: Mutui prima casa: requisiti per accedere e Mutuo prima casa: tutte le proposte per i giovani. 

 La proposte di mutuo della Bnl

Mutui prima casa: le proposte della Bnl

Mutui prima casa: le proposte della Bnl

La Banca Nazionale del Lavoro è, infatti, uno di quegli istituti che, per venire incontro alle reali esigenze dei cittadini, soprattutto giovani che spesso non hanno un reddito da lavoro dipendente né una garanzia affidabile, sta varando una serie di strumenti atti a migliorare tali condizioni.

Le proposte ideate dalla Bnl sono sostanzialmente tre: Mutui con certezza delle rate, Mutui con rate flessibili e mutui con rate iniziali leggere.

I mutui con certezza delle rate

Se si desidera un finanziamento che consenta un quadro chiaro e preciso delle spese da sostenere, la bnl sta studiato una serie di soluzioni sia a tasso fisso che a tasso variabile che consentono una precisa definizione degli importi delle rati per tutta la durata del finanziamento.

I mutui con rate flessibili

Per chi è alla ricerca di un mutuo flessibile e personalizzabile in base alle proprie esigenze, la Bnl ha studiato una serie di soluzioni in cui è possibile combinare i tipi di tasso, durata ed importo. Tale tipologia di mutuo è sicuramente adatta a chi cerca assoluta libertà nelle modalità di rimborso delle rate del mutuo.

Mutui con rate iniziali leggere

Se chi accende un mutuo pensa di poter disporre in futuro di maggiori disponibilità, grazie per esempio ad un cambio di lavoro, e per questo si desidera un mutuo che consenta una spesa iniziale abbastanza contenuta, la Bnl offre soluzioni a tasso fisso o variabile, che stabiliscono un importo della rata che cresce con il passare del tempo.

Pubblicità