Mutuo online: i migliori siti per il confronto

Mutuo online: la scelta giusta?

Si sa, accendere un mutuo è sempre un’azione che desta qualche preoccupazione. E’ importante scegliere bene, cosa che non è sempre facile. Si sta però ritagliando un certo spazio la variante cibernetica del mutuo, il mutuo online. Stipulare mutui su internet anziché dal vivo, in uno studio bancario. Conviene veramente? Per conoscere la verità sui mutui online cliccate su Mutuo online: si risparmia veramente? Per ora vi basti sapere che con il mutuo online è possibile evitare alcune spese, ossia tutte quelle che derivano da una mansione che senza internet, viceversa, è impossibile evitare. Una di queste è la spesa per il monitoraggio del cliente, che nella versione telematica non è gestita da personale ad hoc mai dai broker.

I siti di riferimento

Mutuo online: conviene?

Mutuo online: i migliori siti per il confronto

Scegliere un mutuo online può rivelarsi un’ottima scelta. Non è però l’unica scelta da fare, ovviamente. Il contribuente, infatti, è chiamare scegliere quale mutuo accendere. Come confrontare i mutui online? Ci sono molti i siti che operano un paragone e che quindi  aiutano a scegliere. Di seguito, una lista dei siti più affidabili:

– Facile.it

– Mutui.it

– MutuiOnline

– MigliorMutuo.it

Quello più affidabile è, secondo il nostro giudizio, Facile.it . Facile.it primeggia per completezza delle informazioni e per facilità di utilizzo. L’interfaccia è davvero semplice.

Il problema delle rate

Un’attività preliminare a qualsiasi confronto è il calcolo della rata. Le banche generalmente offrono il calcolo delle rate, ma solo dietro preventivo, e il preventivo costa. E’ possibile,però, eseguire il calcolo manualmente. E’ sufficiente qualche nozione di matematica (da terza media circa) e conoscere qualche parametro: Il capitale (C), il tasso di riferimento (Ta), il periodo annui (Pa) ossia il numero delle rate che intendete pagare in un anno, il numero (A) degli anni in cui estinguerete il mutuo.

Per saperne di più consultate Calcola mutuo: istruzioni.

 

Pubblicità