Nuovo mutuo prima casa Banca Intesa per giovani e contratti atipici

Mutuo prima casa: la situazione generale

La crisi economica ha letteralmente messo in ginocchio il mercato dei mutui. A fronte di una crescita esponenziale delle richieste negli Stati Uniti, si registra un forte calo in Europa ed in particolare in Italia dove l’accesso al mutuo è calato, secondo i dati istat, del 28%.

In particolare, la categoria maggiormente colpita da esclusa dal mercato dei mutui è rappresentata, in particolare dai giovani che incontrano sempre più difficoltà ad accedere al credito e alle offerte di mutuo prima casa per l’acquisto di un immobile per mancanza delle dovute garanzie a causa della mancanza di una posizione lavorativa stabile.

Proprio per far fronte a tali concrete difficoltà, in questi giorni, Intesa Sanpaolo ha lanciato una nuova proposta di mutuo prima casa, particolarmente adatta alle esigenze dei giovani titolari di contratti atipici.

Si chiama Domus, il nuovo prodotto pensato dall’Istituto di credito, al quale è possibile accedere anche con un contratto atipico in quanto dotato di un apposito provvedimento assicurativo fino a 10 anni, in caso di momentanea disoccupazione.

Come funziona il nuovo mutuo Domus

Mutui prima casa intesa

Mutui prima casa intesa

Domus, per far fronte alle momentanee difficoltà che possono determinarsi, consente la sospensione del pagamento per un totale di sei rate per tre volte, durante tutta la durata del mutuo. Inoltre, i tempi di restituzione del mutuo possono essere prolungati, anche fino a 40 anni o, ridotti, a seconda delle necessità. Domus, quindi, si presenta come

un prodotto finanziario flessibile e fortemente personalizzato. Il plafond totale messo a disposizione della banca per questa operazione è pari a 5 miliardi di euro complessivi. Una cifra significativa che dimostra come Intesa Sanpaolo intende investire su una categoria di soggetti che, senza aiuti concreti, sono assolutamente impossibilitati ad accedere al mutuo.

Per qualsiasi altra informazione riguardante i mutui prima casa consultare i numerosi articoli e approfondimenti che sono stati raccolti nella apposita sezione Mutui.

Pubblicità